Legenda
DF: Diametro Foro
PF: Profondità Foro
LA: Lunghezza Ancorante
APPLICAZIONE:
Fissaggio da utilizzare su calcestruzzo, mattone pieno in laterizio, mattone pieno in silicato di calcio, blocco pieno in calcestruzzo alleggerito, pietra naturale con struttura densa per installazioni elettriche secondo CEI 23-26 ma anche per fissaggio di battiscopa, ripiani, armadietti in legno, cassette portalettere, rilevatori di movimento, targhe segnaletiche, binari per tende, ecc...
CARATTERISTICHE E VANTAGGI:
L’assenza di collarino permette di installare il fissaggio in profondità, sotto l’intonaco, nel supporto portante, per raggiungere la massima capacità portante.
Poiché il fissaggio si espande in due direzioni, è possibile dirigere le forze di espansione in modo che siano parallele al bordo del materiale di supporto.
Questo permette distanze dal bordo più basse.
La geometria allungata del fissaggio permette un facile inserimento nel foro. Questo consente un’installazione rapida e semplice.
Le alette anti-rotazione impediscono al fissaggio di girare nel foro e garantiscono un elevato livello di sicurezza nell’installazione.
FUNIZONAMENTO:
Il fissaggio S è idoneo per installazione passante e non passante.
Quando si avvita la vite, il fissaggio S si espande in due direzioni, fissandosi
saldamente al materiale di supporto. La lunghezza richiesta della vite è
data da: lunghezza tassello + spessore oggetto da fissare + 1 x diametro vite.
Idoneo per viti da legno e viti truciolari.
La distanza dal bordo deve essere almeno pari alla lunghezza del fissaggio.
Per installazioni vicino al bordo, ruotare il fissaggio in modo che la forza di espansione agisca parallelamente al bordo.